Telo Tubertini Waterproof

Esiste un accessorio nella pesca sportiva, ed in particolar modo nel catfishing, spesso bistrattato, dimenticato, sottovalutato, non contemplato: il telo. Questo invece è probabilmente uno degli accessori più utili e versatili che possano far parte della nostra attrezzatura.

Innanzitutto in caso di cattura, ci permette di avere una superficie di appoggio non abrasiva e pulita su cui appoggiare il siluro evitandogli così la rimozione del muco e quindi rischi di infezioni da parte di virus e batteri. Un telo però può essere anche utile per altri scopi, ad esempio per riporvi sopra borse ed attrezzature per evitare di sporcarle, oppure per coprire le stesse da pioggia ed umidità.

Il Telo Waterproof dell’azienda Tubertini risponde a queste esigenze. Nasce in realtà per soddisfare le esigenze dei pescatori al colpo, per riporvi sopra le borse, proteggerle dalle intemperie coprendole o schermare eventuali ostacoli alle spalle del pescatore per evitare appigli in fase di lancio.

240573515-Telo-Tubertini-Waterproof-aperto

Nulla vieta tuttavia di utilizzarlo anche per altri scopi, come ad esempio da telo di ricezione per la cattura, nonostante le dimensioni di 150x100cm non permettano di utilizzarlo con grandi siluri. Risulta tuttavia un buon compromesso, specialmente se utilizzato con catture medie o in barca per evitare inoltre di sporcare i propri vestiti durante la foto di rito.

IMG_5550

L’utilizzo in caso di cattura

Peculiarità di questo telo è la compattezza una volta chiuso, che permette un trasporto od uno stivaggio agevole. Presenti anche due comodi lacci in velcro per mantenere salda la chiusura. Inoltre sono inclusi dei picchetti contenuti in un comodo sacchetto richiudibile: questi servono per picchettare il telo a terra, inserendoli nei fori predisposti lungo il bordo di esso. Fori che possono essere utilizzati anche per fissarlo tramite corde in caso di altre necessità.

IMG_5552

Il telo richiuso ed i picchetti in dotazione

Lo spessore è buono e garantisce resistenza a strappi e forature. Essendo inoltre completamente waterproof, si pulisce ed asciuga velocemente.

IMG_5551

Il telo aperto

Per altre informazioni: Tubertini 

You may also like...