Crea sito

Nautica Bagnolo San Vito

E’ questione di tempo, ma prima o poi nel silurista si fa largo il bisogno di cercare di catturare i siluri nel fiume più ambito in termini di bellezza e taglia delle catture, il Grande Fiume, il Po. Affrontarlo tuttavia non è un gioco da ragazzi, servono imbarcazioni adatte e una buona conoscenza del fiume, cosa che a prescindere dalla propria esperienza, non tutti hanno. Per sopperire a queste mancanze vengono in aiuto le nautiche ed i pontili dislocati lungo le rive del fiume, in grado di supportare il pescatore per qualsiasi necessità, come nel caso della Nautica Bagnolo San Vito.

Nautica Bagnolo San Vito

Nautica Bagnolo San Vito

Dislocata a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Mantova Sud, nella località di Correggio Micheli (Mn), la Nautica Bagnolo San Vito rappresenta una delle migliori realtà di attività sul Fiume Po destinate ai pescatori sportivi e diportisti. Ad apprezzare in particolar modo i servizi offerti dalla nautica sono proprio i tanti pescatori sportivi, italiani ma anche, e sopratutto, esteri, che affollano la nautica durante tutti i mesi dell’anno, a conferma della bontà di ciò che la struttura offre. I pescatori già in possesso di una imbarcazione hanno la possibilità di calare il proprio natante sul fiume Po grazie alla gru di alaggio (fino a 4000kg), presente affianco all’ampio parcheggio dove trovano posto auto e carrelli.

Ampio parcheggio e gru di alaggio

Ampio parcheggio e gru di alaggio

Volendo lasciare l’imbarcazione presso la nautica, sono disponibili 50 posti barca su pontili galleggianti, posizionati all’interno della lanca.

Parte del pontile

Parte destra del pontile

Parte sinistra del pontile

Parte sinistra del pontile

Il pontile è dotato di illuminazione notturna, videosorveglianza H24 con videoronda notturna, fornitura di energia elettrica ed acqua. Inoltre è presente un comodissimo distributore di carburante in banchina:

Il distributore di benzina presso la nautica

Il distributore di benzina presso la nautica

E chi non ha una propria imbarcazione? Nessun problema, la Nautica Bagnolo San Vito è dotata di una piccola flotta di barche a noleggio attrezzate per la pesca sportiva ed il diporto. La sicurezza e la regolarità di tale servizio ed imbarcazioni sono garantite dall’iscrizione per l’attività di noleggio, dalla copertura assicurativa e dalle dotazioni di sicurezza a bordo, per poter permettere agli utilizzatori di dedicarsi senza pensieri unicamente alla propria attività, che sia pesca o diporto. A disposizione dei clienti due tipi di imbarcazioni: le Omegaplast Orca 6,30m con motore Honda 40 hp 4 tempi, console di guida centrale, ecoscandaglio, portacanne e le Omegaplast Shark 4,60m con motore Honda 20hp 4 tempi con guida a barra e portacanne. Entrambi i modelli sono facilmente conducibili senza obbligo della patente nautica. Per rendere più piacevole e gustosa la vostra esperienza sul Grande Fiume, è inoltre presente un area verde attrezzata dove potersi rilassare osservando lo scorrere del fiume ed una tensostruttura adibita a bar/ristoro, dove poter rinfrescarsi con bibite e gelati o gustare qualche primo piatto.

Area ristoro e relax

Area ristoro e relax

Bar/ristoro

Bar/ristoro

Tavolata vista fiume

Tavolata vista fiume

La cura dei dettagli e dell’ambiente rendono piacevole la permanenza:

Partciolari

Particolari

Decorazioni

Decorazioni

Graffito siluristico

Graffito siluristico

I servizi offerti dalla Nautica Bagnolo San Vito non finiscono qui. all’interno dell’edificio principale è infatti presente il negozio di nautica e pesca sportiva:

L'edificio che include il negozio (piano terra, e le camere (1° piano))

L’edificio che include il negozio (piano terra, e le camere (1° piano))

Negozio di accessori nautici e di pesca sportiva

Negozio di accessori nautici e di pesca sportiva

E non è ancora finita. Nel caso si voglia passare più giorni sul fiume senza doversi allontanare dal proprio natante, sono disponibili diverse soluzioni per alloggiare direttamente sul posto. Sono infatti disponibili al primo piano dell’edificio tre camere (una doppia, una tripla e una quadrupla), tutte dotate di frigo, TV, e aria condizionata (con pompa di calore per il periodo invernale).

Una delle camere disponibili

Una delle camere disponibili

Affianco all’area verde sono inoltre presenti bungalow a 2 posti e chalet a 4 posti letto:

Chalet

Chalet

Non mancano ovviamente i bagni costantemente puliti e dotati di docce con acqua calda, e la cucina comune per potersi cucinare i propri piatti:

Bagni con docce

Bagni con docce

Cucina comune

Cucina comune

Che tu sia un pescatore esperto, un diportista, un pescatore alle prime armi, la Nautica Bagnolo San Vito rappresenta la soluzione migliore per supportarti ed accompagnarti alla scoperta del Grande Fiume ..e dei suoi siluri !

Tramonto al pontile

Tramonto al pontile

Per altre informazioni: Nautica Bagnolo San Vito