Super Stoppers Mad Cat

Spesso capita che gli accessori più utili siano i più semplici ed apparentemente i più insignificanti.

Quante volte ci è capitato di non saper come fermare un piombo, una boetta o un galleggiante sommerso? Il nodo di lana è scomodo e gli stopper di plastica rigida (quelli in cui si fa passare il filo attraverso un passaggio ben definito) in ferrata spesso si rompono e rischiano di tranciare la lenza. Quindi quale soluzione possiamo adottare? I Super Stoppers della Mad Cat ad esempio!

IMG_5664

Super Stoppers Mad Cat

Accessori simili non sono una novità nel mondo della pesca, esistono infatti in commercio da sempre e sono utilizzati in altre tecniche di pesca e commercializzati da altre marche. Tuttavia non sono di facile reperibilità, e bisogna quindi ringraziare la Mad Cat per la possibilità di trovare facilmente nei nostri negozi questi piccoli ma utili accessori.

Il materiale in cui sono composti è plastica. In quelli di altre marche la parte nera è solitamente in morbida gomma, mentre qui è di plastica rigida come quella verde, aumentandone il potere serrante. Il funzionamento è molto semplice: basta inserire sulla lenza queste due piccoli parti complementari. Unendole, il cappuccio verde andrà a stringere il filo che passa all’interno della base nera, creando così un punto di blocco sulla nostra lenza. Un suggerimento che posso darvi riguarda proprio alla fase di inserimento nella lenza: siccome il diametro dei fori è leggermente piccolo, consiglio l’utilizzo di un ago infila boiles per facilitare l’operazione, specialmente in caso di utilizzo sui terminali, i quali visto l’alto libbraggio, presentano un diametro molto consistente.

IMG_5748

Esempio di utilizzo su un terminale per la pesca a pietra

Per altre informazioni: D.A.M.

You may also like...