Seika Deep Yak

Tra le tante tecniche praticabili dal kayak, la pesca in verticale è sicuramente tra le più divertenti e catturanti che possiamo praticare.

Fino ad ora bisognava tuttavia adattarsi con quello che il mercato della pesca da barca proponeva, ovvero articoli performanti sì, ma calibrati per un natante, non per un piccolo kayak in cui gli spazi sono completamente diversi.

Seika Predators Fishing ha creato per prima una linea di canne dedicate al kayak fishing, tra cui spicca anche una canna dedicata proprio a questo tipo di pesca. Il suo nome è Deep Yak.

Seika Deep Yak

6′ di lunghezza per una migliore gestione durante l’azione di pesca ed il combattimento, divisa in due sezioni con innesto put-in al manico per garantire una piacevole azione lineare parabolica ed incrementare la robustezza in ottica di combattimenti impegnativi.

Il numero di anelli presenti, Fuji Sic, è tale per cui è possibile utilizzare la canna con mulinello rotante. La scelta del portamulinello Seaguide senza il classico grilletto da casting è in ottica di utilizzare la Deep Yak anche con mulinelli a bobina fissa: la forma ergonomica del portamulinello garantisce comunque un ottimo feeling anche con i mulinelli da casting.

La lunghezza del manico e la finiture in EVA sono studiate appositamente per garantire il massimo comfort durante l’azione di pesca nel ristretto spazio del kayak, ed è presente in caso di combattimenti impegnativi, una crociera sotto il tappo di protezione in gomma.

Dettaglio

La Deep Yak è corredata da un cordino di sicurezza in velcro per legare la canna al vostro kayak ed evitare per i più disparati motivi di perderla in acqua.

Il casting è 50-150 grammi, ideale per gestire le più disparate esche utilizzate nelle varie tecniche verticali in mare, ma anche grosse esche siliconiche abbinate a teste piombate alla ricerca di lucci e siluri in acqua dolce.

La Deep Yak in combattimento è in grado di regalare bellissime curve paraboliche e garantire il nervo giusto nel momento del bisogno.

Ecco la mia video recensione:

 

Mentre qui potere vedere le bellissime curve che ci regala durante i combattimenti:

 

Per altre informazioni: Seika Deep Yak

You may also like...