Report 6° Raduno Dei Siluristi

Ebbene sì, anche il sesto Raduno dei Siluristi è terminato!
Ci tengo a ringraziare innanzitutto i protagonisti di questo evento: voi siluristi! Numerosi come non mai quest’anno, ben 43, e provenienti dalle più disparate regioni d’Italia: dal Lazio, dalla Toscana, dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna e dal Veneto.. a dimostrazione di come questa pesca sia, nonostante tutto, diffusa e praticata. Avete affrontato chilometri di strada con auto cariche all’inverosimile, magari con la barca sul carrello, avete passato i giorni precedenti a pianificare la battuta, sfidato l’incessante e freddo vento del week end, battuto sul tempo i tedeschi per guadagnarvi lo spot dove pescare.. ma sopratutto avete affrontato il raduno con lo spirito richiesto: la goliardia. Nessuna gara, nessun vincitore, nessuna invidia.. solo il piacere di condividere con il proprio team ed altri appassionati la pesca del siluro in tutte le sue sfaccettature. Vedere come per molti questo raduno sia diventato un appuntamento fisso per il piacere di ritrovare i partecipanti delle scorse edizioni o per pescare finalmente con il proprio team al completo.. è indice di buona riuscita dell’evento!

IMG_6089

I partecipanti della giornata di domenica

Poi ringrazio le aziende che hanno collaborato e che hanno permesso l’allestimento di una ricchissima lotteria che ha garantito ad ognuno di voi un premio ad estrazione. Quindi è doverose ringraziare Black Cat e la Old Captain, Ethnic Tubertini, Catgear Trabucco (ringraziamo anche Marco Busani per aver esposto la linea Catgear), la Mad Cat, la NG Fishing, l’Extreme Waller, Loris Lures, la Sportex.

Raduno Siluristi-102 Raduno Siluristi-96 Raduno Siluristi-95 Raduno Siluristi-90 Raduno Siluristi-91 Raduno Siluristi-85

Ringrazio di cuore Stefano Piacenza e la sua Legnovivo per la bellissima esposizione delle sue sculture, e del bellissimo premio donato come premio Big Fish.

IMG_6072 IMG_6071 IMG_6070 IMG_6069 IMG_6067 IMG_6066
Ringrazio ovviamente Antonio e la Rudy dell’Ass. Nautica Bagnolo San Vito, che come ogni anno ci ospitano e “sopportano” nella loro splendida struttura.

IMG_6064

Alba del raduno presso la nautica

Infine grazie anche ai ragazzi dell’AS Brekema che hanno aiutato nell’allestimento della lotteria e a fare le fotografie (Giorgio Keber), e tutti quelli che in un modo o nell’altro hanno dato una mano nella realizzazione e durante lo svolgimento del raduno!
Com’è andato il raduno? Come sempre le catture si sono fatte desiderare nonostante il dispiego di energie sul campo e il massimo impegno dei partecipanti. Purtroppo la forte pressione di pesca a cui è sottoposto il fiume in questi periodo unito ad un incessante vento freddo per tutta la durata dell’evento ha condizionato non poco l’attività dei siluri e di conseguenza il numero di catture. Alla fine di tutto, tra qualche abboccata mancata o qualche siluro slamato, l’unico team a riuscire nell’impresa di catturare almeno un siluro è stato il team Catzini, formato da Matteo Debbia, Marco D’Aprile e Giuseppe Caterinicchi:

14625698_10210833861112159_1138628165_o

La cattura del Team Catzini

Quindi a loro è spettato il bellissimo premio realizzato da Legnovivo di Stefano Piasenza:

Raduno Siluristi-155

La consegna del premio al Team Catzini

Perlomeno quest’anno la pioggia ci ha graziato (iniziata poche ore dopo il termine del raduno) e si è potuto godere dell’area destinata al raduno, dove era possibile visionare i prodotti della Catgear Trabucco e le bellissime opere della Legnovivo:

IMG_6076

Catgear

IMG_6078

Catgear

IMG_6077

Team Catgear, Marco Rossi, Alex Vezzon assieme a Marco Busani della Trabucco

IMG_6079

Legnovivo

Raduno Siluristi-84

Area espositiva

Non poteva ovviamente mancare un buon pranzo per recuperare le energie e scambiare quattro chiacchiere tra i partecipanti

IMG_6080

Area ristoro

Ringraziamo Black Cat e Catgear per gli omaggi ad ogni partecipante:

IMG_6050

Omaggio Catgear

IMG_6054

Siluretti portachiavi omaggio Black Cat

Ed ovviamente la lotteria finale, che prevedeva premi per tutti i 43 partecipanti.. ecco alcune delle foto:

Raduno Siluristi-107

Lotteria

Raduno Siluristi-146 Raduno Siluristi-149 Raduno Siluristi-131 Raduno Siluristi-142 Raduno Siluristi-143 Raduno Siluristi-136

Raduno Siluristi-150

Trovate tutte le foto del raduno sulla pagina Facebook di Catmagazine.. da taggare, condividere.. e conservare!

Vi aspettiamo al prossimo raduno!

You may also like...