Report 5° Raduno dei Siluristi

Oltre 50 partecipanti. Basterebbe questo dato per definire questa edizione del 5° Raduno dei Siluristi un vero e proprio successo nonostante le condizioni del fiume e meteo non fossero delle migliori. Se in luglio infatti fu rimandato causa siccità (la quale impediva alle barche di uscire dalla lanca in cui è presente il pontile della Nautica Bagnolo San Vito), il week end del 17/18 ottobre è stato caratterizzato da un fiume in lenta salita e pioggia (specialmente nella giornata di domenica), elementi che hanno ostacolato e reso complicata la pesca.

I siluristi tuttavia sono una categoria di pescatori che non si lasciano intimidire dalle condizioni meteo avverse e fin da sabato mattina in molti equipaggi hanno sfidato il Grande Fiume per tentare la cattura.

L'omaggio CatGear riservato agli iscritti

L’omaggio CatGear riservato agli iscritti

Questi alcuni dei partecipanti:

IMG_5166IMG_5165 IMG_5164IMG_5160 IMG_5159

I più temerari hanno passato anche la notte in riva al fiume nonostante la pioggia:

5° Raduno Siluristi (36)     5° Raduno Siluristi (23)

Tre catture sono arrivate durante la giornata di sabato pescando in deriva ad opera di Ivan, Alvise e Gagarin, mentre durante la notte l’unica cattura è stata quella della coppia Bulla-Piantoni.

La domenica mattina è stata caratterizzata dalla pioggia, condizione che non ha di fatto fermato i siluristi, ma che ha condizionato in negativo l’attività dei siluri. In mancanza di catture ci si poteva consolare presso la nautica, dove sono state allestite tensostrutture ospitanti le attrezzature della CatGear e Sportex, con i relativi collaboratori: Alex Vezzon e Marco Rossi per la prima, Dino e Dario Ferrari per la seconda.

IMG_5178IMG_5175  11 10IMG_5176

9

Presente anche una pietra miliare della pesca al siluro italiana, il Maestro dei clonk, Carlo Tarenzi e le sue creazioni:

5075

L’esposizione di attrezzature e la presenza dei collaboratori hanno rappresentato una novità per questo tipo di raduni. Novità che sembra sia stata ben recepita dai partecipanti, i quali hanno affollato i gazebo e riempito di domande i collaboratori presenti.

IMG_518148

IMG_5168IMG_5169

Come da programma il raduno è proseguito con il gustoso pranzo del silurista a base di specialità della zona come il risotto alla mantovana e proseguendo con una gustosa grigliata di carne. Il momento ideale per i partecipanti per recuperare le energie e confrontare le proprie esperienze di pesca del week end appena concluso e non solo.

IMG_5174 IMG_5173 IMG_517012

Altra novità introdotta in questa edizione è la premiazione con un trofeo ricordo dell’evento (si ringrazia il negozio Pesca Fish di San Bonifacio per la collaborazione) per coloro che hanno catturato un siluro durante lo svolgimento del raduno:

13

Siluro calamitato

Alvise al primo posto con una cattura di 142cm

Alvise al primo posto con una cattura di 142cm

Gagarin al secondo posto con un siluro di 132cm

Gagarin al secondo posto con un siluro di 132cm

e la sua cattura di 110cm

Piantoni per la sua cattura di 110cm

Ivan per la sua cattura di 90cm

Ivan per la sua cattura di 90cm

Successivamente sono stati estratti premi per tutti i partecipanti (si ringraziano le aziende Tubertini e Trabucco):

IMG_5182

44

403731 24 23 22 2119 17

Immancabile la foto di gruppo finale (in cui purtroppo mancavano alcuni partecipanti intervenuti solo sabato):

15

Come CatmagazineI Siluristi di Facebook ci teniamo a ringraziare tutti i numerosi partecipanti di questa 5° edizione del Raduno, Antonio e Rudy della Nautica Bagnolo San Vito per l’ospitalità, i collaboratori delle aziende intervenuti di Sportex, CatGear, Ethnic, il negozio Pesca Fish di San Bonifacio (Verona), le aziende Tubertini e Trabucco per la collaborazione e Giuseppe Passafaro di Catmagazine per le foto.

Al prossimo Raduno dei Siluristi, sperando nel sole ed in qualche cattura in più!

You may also like...