Report 10° Raduno Dei Siluristi

Nominare la parola “raduno” nell’anno divenuto tristemente famoso per la pandemia da Covid-19 che ha colpito tutto il mondo è un pò un controsenso. Un raduno è tra gli eventi che le norme contro la diffusione del coronavirus vietano o sconsigliano caldamente. D’altronde è l’occasione per stringere la mano a pescatori che non si vedono da tempo o scambiare quattro chiacchiere con altri, toccare con mano attrezzature, pranzare tutti assieme. Tutte cose che possono tristemente diffondere il virus in caso di presenza di una persona positiva.

Come CatYak Magazine avevamo oramai abbandonato l’idea di svolgere l’ormai consueto raduno per il 2020.. ma le tante richieste pervenute ci hanno fatto riflettere e trovare un nuovo tipo di svolgimento dell’evento per evitare problemi di ogni sorta. Abbiamo così creato un “Raduno No-Covid edition“, il quale non prevede purtroppo l’esposizione di materiale da parte delle aziende del settore ed il consueto pranzo con la conseguente premiazione e lotteria. Anche lo svolgimento risulta diverso: non è più necessario trovarsi tutti in un unico punto di ritrovo, ma ogni partecipante è libero di uscire di casa e andare a pescare dove preferisce. Un gruppo Whatsapp permette di scambiare foto e video di ogni istante della propria battuta di pesca e chiacchierare con gli altri partecipanti durante lo svolgimento del raduno. Le foto della catture invece sono inviate agli organizzatori, i quali a fine raduno tramite un video annunciano il vincitore per la cattura più grande, ricevendo  casa la scultura offerta da Legnovivo e procede con l’estrazione dei premi messi in palio dalle aziende Tubertini, Sensas e Mad Cat.

E così è stato, riuscendo così a svolgere comunque la decima edizione del Raduno dei Siluristi.. un decimo anniversario “sottotono“, ma comunque importante per dare un segnale di normalità in questo anno particolare, sperando di tornare al consueto svolgimento nel 2021.

Anaconda Go Pro Team

Team Anaconda GoPro

Ng Team

Tutto è andato per il verso giusto, con i partecipanti che hanno apprezzato l’idea del gruppo in cui condividere momenti e chiacchierare goliardicamente come se fossero tutti insieme dal vivo nello stesso luogo. Non sono mancate neppure le catture.. da sottolineare due esemplari sui 190cm del team NG Fishing,

Team Ng Fishing

ed ovviamente la doppietta da 215 e 216 cm del vincitore del Raduno Alex Cucchi, che si aggiudica la bellissima scultura di Legnovivo!

Alex Cucchi

Il premio di Legnovivo

Grazie a tutti i partecipanti ed alle aziende che hanno contribuito alla lotteria.

Al prossimo raduno siluristi.. sperando che tutto sia passato e potremo stringerci nuovamente la mano e darci una pacca sulle spalle!

You may also like...