Recensione Garmin Striker Vivid
Garmin Marine qualche settimana fa ha presentato presso l’International Boat Show di Fort Lauderdale negli USA, il successore della precedente fortunata serie di fishfinder Striker: il Garmin Striker Vivid.

Striker Vivd 7SV
Le novità
Quali novità ha rispetto alla già performante e completa dotazione della serie precedente?
La novità più importante è sicuramente l’aggiunta di 7 nuove tonalità di colore, definite proprio Vivid, per individuare e definire con ancora più semplicità pesci e strutture al di sotto della nostra imbarcazione.
Con l’aggiunta di queste nuove tonalità, il range cromatico ora è addirittura di ben 16 colori.
Altro upgrade molto interessante è il miglioramento del GPS interno, in cui, ricordiamo, Garmin è leader mondiale per questa tecnologia.
GPS reso ancora più preciso e veloce per segnare con estrema accuratezza i nostri migliori hot spot durante le nostre battute di pesca.
Restando in tema hardware, il case è stato reso ancora più robusto e resistente agli agenti atmosferici, mentre il già ottimo display è ancor più luminoso e ad alta definizione (480x800px), così da non perdere nessun dettaglio.
Cosa è rimasto
Per il resto mantiene tutte le incredibili funzioni della precedente serie, come la tecnologia CHIRP (250W 150-240kHz), la visione ClearVU e SideVU (350W 455/800kHz) a seconda della sonda scelta.
L’utilissima funzione Quickdraw Contours per creare le batimetriche dei vostri posti preferiti, la connettività wi-fi con l’app ActiveCaptain, utile per trasferire waypoints e caricare e scaricare le batimetriche dalla community Garmin Quickdraw.
La confezione ovviamente contiene il display, il trasduttore e tutto il necessario per installare ecoscandaglio Striker Vivid sulla vostra imbarcazione, sia sullo scafo, sia su un’eventuale motore elettrico grazie agli adattatori inclusi.

Il contenuto della confezione
Striker Vivid è disponibile con dimensioni dello schermo di 4, 5, 7 e 9″, con sonda CV dotata di Clearvu e Chirp tradizionale e con sonda SV dotata anche di Sidevu.
Ecco la nostra video recensione e l’unboxing della confezione:
Per altre informazioni: Garmin Marine