Pescaturismo Le vie dell’acqua

Catturare un grosso siluro o una grande carpa nelle acque del Fiume Po rappresenta per tanti pescatori un’avventuroso sogno nel cassetto che solo in pochi riescono a realizzare. Le variabili che infatti influiscono sull’esito finale sono le più disparate. Pensiamo alla vastità del fiume.. potenzialmente potrebbe essere buono qualsiasi punto, così come  l’esatto contrario. A rendere l’individuazione ancora più difficile ci si mette la stagione, il meteo, la corrente, l’orario, il pesce foraggio. Pensiamo alla scelta della tecnica corretta da praticare in base alle precedenti condizioni. Non da meno l’attrezzatura.. per ottenere risultati un natante dotato di ecoscandaglio è quasi d’obbligo per tutte le tecniche, tanto per citare un paio di elementi costosi che non tutti possono disporre nell’immediato.

Che fare dunque? Rinunciare ad una avventura? ad un sogno? Una soluzione esiste, ed è quella di rivolgersi a chi mette a disposizione il proprio bagaglio di esperienza ed attrezzatura per permettere a chiunque di realizzare il proprio obiettivo: il Pescaturismo Le vie dell’Acqua di Giovanni Montanari.

Giovanni Montanari, Pescaturismo Le vie dell’acqua

Grazie alla sua esperienza maturata nel campo del carpfishing e del catfishing, Giovanni è in grado di accompagnarvi passo passo nel raggiungimento del vostro sogno, carpa o siluro che sia. Assieme a lui potete decidere il modo più congeniale per tentare la cattura, sia durante il giorno pescando in deriva da natante, sia di notte pescando a break line o a pietra.

Preparazione terminali

Posizionamento break line

Come precedentemente detto, non basta la sola esperienza per riuscire nell’intento, ma serve anche una attrezzatura adeguata. Su questo fattore Giovanni non transige e dispone solamente delle migliori attrezzature in commercio per garantire qualità e funzionalità. Partiamo ad esempio dalle imbarcazioni.

La Omegaplast Blower  6.20m motorizzata Evinrude 25cv:

Blower 6.20m

E la gigantesca Carolina Skiff DLX21 motorizzata Evinrude 40 cavalli:

Carolina Skiff DLX21

Evinrude 40cv

Carolina DLX21.. talmente grande da posizionarci una tenda con due lettini!

Entrambi natanti sicuri e spaziosissimi, perfetti per affrontare le acque del Po, pescarci in sicurezza in deriva, o passarci una notte sopra mentre si pesca da ancorati.

Le dotazioni di bordo sono impressionanti, a partire dall’ecoscandaglio: un Humminbird Helix 10, dotato di GPS, autochart e downscan. Strumento potentissimo in grado di individuare fedelmente le specie ittiche sott’acqua, definire gli ostacoli presenti, navigare in tutta sicurezza nel buio e nella nebbia e creare precisissime mappe del fondale.

Humminbird Helix 10

Humminbird Helix 10

Gruppo di pesci in basso a destra

Pesce in alto a sinistra

Barcone affondato

Per correggere silenziosamente le derive, a prua della Carolina Skiff DLX 21 svetta imperioso il motore elettrico Minn Kota Ulterra:

Minn Kota Ulterra

E per posizionare le esche? niente di meglio che un affidabilissimo tender SDC Boats  dotato di motore a scoppio Mercury ed ecoscandaglio Garmin!

Ecoscandaglio Garmin

Ecoscandaglio Garmin

Motore Mercury

Tender SDC Boats

Non sono da meno canne e mulinelli, mettendo a vostra disposizione materiale Sportex, Zeck, Shimano, Penn, Ng Fishing. Qualità sotto ogni punto di vista!

Penn Spinfisher

Mulinelli Penn

Shimano Beast Master Buoy

Sportex & Zeck

Accessori NG Fishing

Tutta l’esperienza di Giovanni si materializza anche nell’accortezza con la quale realizza i terminali e li sceglie in base alle condizioni che si presentano.

Terminali per ogni evenienza

Terminali pronti

Se siete appassionati dello spinning, troverete pane per i vostri denti:

Assortimento di artificiali

Artificiali

Spinning

Spinning

 Se invece siete amanti della pesca a verticale, non preoccupatevi, ci sono tutte le montature che volete!

Tutto per la pesca a verticale

Affidandovi a Le vie dell’acqua non trovate solo esperienza e attrezzatura a doc, ma anche una persona in grado di farvi sentire a proprio agio anche nel bel mezzo del fiume, cercando di non farvi mancare nulla.. ma proprio nulla, come ad esempio un piatto di pasta o la colazione a mattino.. come a casa!

Cena

Colazione

Il tuo sogno nel cassetto è pescare un grosso siluro o una grande carpa? Pescaturismo Le vie dell’acqua può aiutarti a realizzarlo nel migliore dei modi.. il sorriso e la soddisfazione di chi lo ha già realizzato ne è la conferma!

Carpa regina

Siluro

Siluro

Pescaturismo le vie dell’acqua non è solo pesca, ma anche birdwatching, safari fotografico, escursioni naturalistiche fluviali in Mincio e Fiume Po, o lacustri nei bellissimi laghi di Mantova. Un modo alternativo per visitare questi stupendi luoghi con maggiore calma e accortezza!

Per mettervi in contatto con Giovanni:

Cell.: 346 61 86 143
Web: http://pescaturismoleviedellacqua.com/
Email: leviedellacqua@virgilio.it
Facebook: pescaturismoleviedellacqua

You may also like...