Nuovo catalogo Black Cat 2017

Come ogni anno Zebco presenta in anticipo il nuovo catalogo della Black Cat, la storica linea di articoli dedicati esclusivamente alla pesca del siluro creata da Stefan Seub. Difficile riuscire ad aggiungere qualcosa di nuovo alla completissima linea, eppure anche quest’anno qualche novità sono riusciti ad inserirla, dimostrando grande attenzione ai dettagli e alle nuove tecniche o necessità del silurista moderno.

Black-Cat-2017

Dando un’occhiata al catalogo online (potete trovare la versione in inglese qui Catalogo Black Cat 2017 ) possiamo trovare innanzitutto nuovi mulinelli, due a bobina fissa (uno per la linea Battle Cat, Spin Fd, dedicato allo spinning ed uno per la linea Passion, Pro Fd,  all around entry level) ed un moltiplicatore a bobina rotante (Black Cat Long Ranger) destinato a contenere quantità enormi di trecciato e di sopperire al solito limite dei rotanti, ovvero il rapporto di recupero. Grazie al moltiplicatore si arriva fino a 127cm per giro!

Passando alle canne da pesca, oltre alla nuova versione della Freestyle (disponibile in due lunghezze, più robusta grazie ad uno strato di Durafibre, dotata di anelli Big Game Seaguide e portamulinello Fuji DPHS) e della Freestyle Boat, restyling per tutte le canne della serie economica Passion, e l’introduzione della Wild Cat’z, sviluppata da Peter Merkel, due pezzi asimmetrici per una azione parabolica del tutto simili alle canne in un solo pezzo, e che garantisce sufficiente potenza per la pesca a break line/boa da riva, e meno fatica durante il combattimento dalla barca. Sobrio fusto in DF, placca Fuji DPS, anelli Seaguide e manico in EVA mimetico.

Come minuteria segnaliamo ami singoli e doppi (Ghost Rig hook e Ghost Double Hook) dotati sulla parte posteriore del gambo di piccoli “arpioni” per agevolare il fissaggio sull’esca, rendendolo più saldo e meno invasivo. Le X-StrongBall Bearing Swivel sono girelle da alte prestazioni e dimensioni contenute. Nuova versione anche per gli avvisatori di abboccata Black Cat Bite Alarm Set 2, venduti in coppia con centralina, o singolarmente. Non sappiamo tuttavia quali migliorie siano state apportate (a livello estetico il grigio ha preso il posto del giallo). Creati anche tantissimi tipi di finali già pronti per le più disparate tecniche di pesca, un nuovo jig per gli amanti dello spinning (Baby Spin Cat), una borsa da barca (Black cat Boat bag), una dedicata al telo, cordini e guanti in una speciale rete per facilitare l’asciugatura (Rope Keeper). Addirittura un dispensare per tenere sempre in ordine le bobine di terminale (Leader Dispenser Bag).

Queste le novità più interessanti che abbiamo potuto osservare sfogliando il catalogo on-line.. vedremo nelle fiere di settore di toccare con mano questi nuovi prodotti per dare in giudizio più accurato.

You may also like...