3° Campionato Italiano Kayak Fishing ai Predatori in Acque Interne

3° Campionato Italiano Kayak Fishing Predatori Con Esche Artificiali in Acque Interne

Se c’è una certezza è che ogni nuova edizione del Campionato Italiano Kayak Fishing Predatori Con Esche Artificiali in Acque Interne riserva delle importanti novità!

Visto il grande successo dell’edizione 2021, che ha visto la partecipazione di quasi 40 yakers nelle le due qualifiche (Laghi di Mantova e Lago di Vico) che hanno decretato i sedici finalisti, quest’anno la Federazione ha pensato di aumentare ulteriormente le prove di qualifiche per avvicinarsi a più pescatori possibili: Laghi di Mantova, Lago di Revine (Veneto), Lago di Bilancino (Toscana), Lago di Bracciano (Lazio) ed infine Lago di Matese (Campania).

In questo modo chi è incuriosito o interessato all’agonismo ha modo di provare in un lago vicino, magari conosciuto e sicuramente meno dispendioso a livello economico. Da qui può conoscere il mondo delle gare, verificare il proprio livello e nel caso accedere meritatamente all’eventuale finale.

Da queste cinque qualifiche usciranno i sedici finalisti che si sfideranno nella doppia gara al Lago di Bilancino l’8-9 ottobre.

Ma le novità non finiscono qua.

Quest’anno infatti nascerà la Nazionale Italiana di Kayak Fishing!

Per l’anno in corso sarà formata dai primi due classificati del campionato 2021 più una scelta tecnica. Questa formazione parteciperà a settembre 2022 al Mondiale di Kayak Fishing in Portogallo!

Con gli stessi criteri applicati al campionato 2022 si determinerà la formazione che il prossimo anno volerà per il Mondiale di Kayak Fishing in USA!

Per partecipare è necessario fare parte di una società di pesca affiliata a Fipsas (quindi non basta avere la sola tessera Fipsas, ma è necessario possedere anche il tesserino atleta), ed iscriversi ad una o due prove di qualifica (prossimamente verranno pubblicate le locandine delle singole gare con tutte le informazioni necessarie).

Per altre informazioni: FIPSAS

La locandina ufficiale dell’evento!

You may also like...